Che cos’è il noleggio a lungo termine?

Il noleggio a lungo termine  è una formula innovativa di mobilità disponibile per tutte le tipologie di imprese, profccessionisti e, privati, che consente di avere un’ auto nuova a propria disposizione, per un lungo periodo, senza specse di gestione e manutenzione (sia ordinaria che straordinaria).
Una pratica, già da ctempo, conosciuta ai professionisti ed alle partite Iva e,  che rappresenta  una  soluzione alternativa  e vantagcgiosa rispetto all’acquisto di un’auto per uso legato all’attività Aziendale .
Grazie a questa formcula si ha a disposizione un’autovettura o un veicolo commerciale fino a 60 Qli per una durata variabile dai 12 ai 60 cmesi, a fronte del pagamento di un canone mensile

Come funziona il noleggio a lungo termine

Che tu sia un privato oppure un ‘azienda per accedere alla formula noleggio a lungo termine  è necessario rispettare un requisito fondamentale: la sostenibilità della spesa.
Di fatto, le aziende devono mostrare il bilancio annuo mentre, per i privati, la busta paga. Sono documenti finanziari necessari a verificare l’esistenza di una situazione economica affidabile che consentono di accedere al  via libera del contratto.

Che tu sia un professionista , un’azienda oppure un privato la formula di noleggio a lungo termine di un’autovettura, ha  la durata di minimo di 12 mesi massimo 60 mesi, con percorrenze complessive fino a 80.000 Km; a fine noleggio, il veicolo può essere riscattato ad un prezzo prefissato .

Al termine di 1 anno dalla stipula del contratto, è possibile:

  • Restituirla
  • Pagare la differenza  al prezzo prefissato per averne il pieno possesso
  • Prenderne un’altra nuova in noleggio

La gestione dell’auto è diventata semplicissima: non dovrai più preoccuparti di acquistare l’auto e poi rivenderla né di manutenerla, né di qualsiasi onere burocratico e rischio, così come dei costi assicurativi, sarà la società di noleggio a lungo termine, Rentami, ad occuparsene. In sostanza si acquista l’uso dell’auto, piuttosto che la sua proprietà.
Il costo dell’uso nel caso di noleggio è predeterminato e fisso,
Il contratto  prevede un canone mensile di noleggio che comprende tutte le spese necessarie per mantenere il veicolo in perfetto stato, senza aggiungere alcun costo aggiuntivo.
Conviene?
La convenienza è soggettiva. Da un punto di vista economico il fattore importante è, infatti, il tasso di svalutazione annuo del veicolo; tanto più basso sarà il valore residuo, tanto maggiore sarà la convenienza del noleggio, in base all’incidenza della eventuale polizza Kasko.
Se hai un’azienda oppure sei un libero professionista puoi avere il vantaggio di scaricare l’importo della rata fiscalmente.
Se sei un Privato, il noleggio a lungo termine conviene soprattutto se si cambia l’auto con una certa frequenza (al massimo ogni 5/6 anni).
Ma il vero vantaggio sta nel essere esonerato da tutti i fastidi derivanti dalla proprietà, a partire dall’incombenza di ricordare le scadenze fiscali e normative, il costo della manutenzione dopo il periodo di garanzia, ed infine la flessibilità di poter adeguare le caratteristiche dell’auto al variare delle esigenze personali e familiari.

Noleggio dell’auto: tutti i servizi inclusi

Oggi può essere non solo conveniente, bensì, allettante, entrare nella dimensione del  noleggio a lungo termine di un’auto rispetto al suo acquisto, per 3 semplici motivi:

1) Nel canone mensile sono comprese tutte le spese inerenti la gestione del veicolo, ovvero:

  • assicurazione RCA
  • bollo
  • manutenzione ordinaria e straordinaria
  • sostituzione pneumatici
  • tassa di proprietà
  • assistenza e soccorso stradale

2) Tutto compreso nel pagamento di un canone fisso e prestabilito. Ti sarà sempre perfettamente chiara la spesa legata al tuo veicolo. Basta moltiplicare il canone mensile, per 12 mesi per sapere in anticipo, quanto inciderà sul bilancio personale e/o familiare.

3) L’auto sempre perfettamente funzionante e garantita da un’autovettura sostitutiva in caso di guasti improvvisi o sinistri ed ogni altra operazione che si renderà necessaria per mantenere in perfetta efficienza la vettura.
Non c’è rischio di avere spese impreviste, né di preoccuparsi di tutte quelle operazioni come il cambio delle gomme, i tagliandi e le revisioni.
Queste incombenze saranno gestite direttamente da Rentami, che provvederà a fornirti di una vettura sostitutiva per tutta la durata degli interventi.
Il Fattore vincente del noleggio a lungo termine è la formula tutto compreso!
Vuoi sapere quanto costa noleggiare un auto a lungo termine?

Chiedi subito un preventivo gratuito

Be the first to comment on "Che cos’è il noleggio a lungo termine?"

Leave a comment