Vacanze con l’auto nuova? Si!

Grazie al servizio di Noleggio a Lungo Termine

L’estate è ormai vicina e, le vacanze degli italiani, alle porte.
Spesso e volentieri, in visione delle sospirate vacanze estive, per non incorrere in brutte disavventure durante il viaggio verso la destinazione attesa, si programma un check-up alla propria autovettura, un cambio gomme e, magari, si effettua anche un tagliando, per non parlare di eventuali spese extra non previste, che possono verificarsi all’ultimo minuto, come potrebbe essere, un guasto idraulico all’impianto di raffreddamento oppure, un’anomalia al motore.
Costi che, su un’autovettura semi nuova, anche se non più in garanzia, poiché indispensabili, rientrano nel iter di manutenzione, gravando sul budget familiare e, sulla scelta della meta delle vacanze.
Spesso, si è costretti a ridimensionare, se non in alcuni casi, anche a rinunciare, ad una vacanza, proprio per fronteggiare le spese di manutenzione dell’auto.
Differente è quando l’autovettura in questione ha già un’età, le spese ordinarie e straordinarie diventano sempre più un ping-pong di dubbi e valutazioni, da pesare e soppesare, poiché non sempre, il “gioco vale la candela”.


Proprio in questi casi, scatta nella mente degli italiani, il pensiero di cambiare l’autovettura, prima delle tanto attese vacanze e, non incorrere in spese di manutenzione nei confronti di un’autovettura non più così nuova.
Si insinua così la domanda fatidica : comprare un’auto nuova? Oppure, viste le nuove possibilità vantaggiose, noleggiare un ‘auto a lungo termine?

Perché noleggiare un auto con la formula “Lungo Termine”

Se si considera che in una rata mensile sono compresi la maggior parte dei costi  e servizi che la tenuta di un’auto richiede , ecco che la risposta è immediata: noleggio un’autovettura a lungo termine!
Attraverso questa formula, di fatto, si ha un minor carico di incombenze sia burocratiche che economiche.
Inoltre, è possibile sostituire la vettura molto più rapidamente, rispetto a quanto accade quando si decide di acquistarla.

Nel canone mensile sono inclusi vari costi e servizi come: il bollo, l’assicurazione RCA e kasko, l’assistenza al cambio gomme, il soccorso stradale e tanti altri.

Ecco che, la possibilità di avere all’interno di un’unica rata tutti i costi legati al principale bene strumentale, diviene uno dei numerosi vantaggi di chi sceglie il noleggio a lungo termine.

Secondi i dati statistici diffusi dall’Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici di Confindustria, in Italia, la strada del noleggio di un auto per lunghi periodi, si sta ampliando sempre più, tanto da registrare la crescita del 30% rispetto al 2015 , ovvero 26.745 di vetture immatricolate nel 2016, grazie  anche alle ulteriori agevolazioni fiscali che, la legge della Finanziaria 2017  ha emanato, innalzando il limite fiscale di deducibilità da 3.615,20 euro a 5.164,57 euro, proprio per chi decide di noleggiare un’auto a lungo termine.
Soluzione  congeniale, fiscalmente parlando, per liberi professionisti, aziende e/o rappresentanti di commercio.
Una deducibilità dei costi, prevista anche per i contratti inferiori  a 48 mesi.

Inoltre, i liberi professionisti che decidono, così, di passare dall’acquisto al noleggio a lungo termine, cambiando formula di gestione della propria automobile, possono beneficiare del decreto Bersani che, prevede il mantenimento della propria categoria assicurativa per  ben cinque anni.
Quindi, riassumendo, in un’unica contabile mensile sono inclusi tutti i costi relativi all’auto, alla sua manutenzione, ed alle coperture assicurative.
Non ci sarà più alcun incombenza di tralasciare qualche spesa, inoltre, la quota dei servizi è detraibile al 80%, e l’Iva al 100%
Facendo un confronto rispetto all‘acquisto dell’auto, i vantaggi del noleggio a lungo termine sono:
– Nessuna preoccupazione di svalutazione del veicolo e di rivendita dell’usato.
– Manutenzione, copertura danni, tassa di proprietà, sostituzione e manutenzione del pneumatici e soccorso stradale: tutta la gestione pratica e burocratica a carico della società di noleggio con costi già inclusi nel canone mensile.
– Non pignorabilità del bene.
Allo stesso modo, se si confronta con la formula leasing , i vantaggi del noleggio  sono:
– Nessun maxi-canone finale.
– Nessuna spesa di istruttoria né di incasso postali.
– Manutenzione, copertura danni, tassa di proprietà, sostituzione e manutenzione del pneumatici e soccorso stradale: tutta la gestione pratica e burocratica a carico della società di noleggio con costi già inclusi nel canone mensile.
 Chiarite le idee, sei pronto a partire per le vacanze con la tua nuova autovettura presa con la formula  noleggio a lungo termine?
viaggio in auto col noleggio a lungo termine

viaggio in auto col noleggio a lungo termine

Ti aspettiamo in una delle nostre sedi.
Scegli la tua agenzia di fiducia a te più vicina, vieni a chiedere un preventivo per il modello d’auto che preferisci.
Ricorda: “Rentami…Non sono in vendita!”