Tesla Model 3, autonomia di 480 Km

E’ una Marcia trionfale quella che vede arrivare sul podio del mercato delle autovetture, le auto elettriche.

Hanno approdato nel mercato delle auto “tradizionale”, fra dubbi e tentennamenti dei costruttori e dei consumatori, trasformando il modo di vivere l’auto, per poi trovare sempre più consenso da parte degli acquirenti di tutta Europa e del mondo.
Nel primo trimestre del 2017, secondo i dati dell’associazione dell’auto europea Acea, infatti, sono state vendute circa 24mila auto totalmente elettriche,di cui 517 solo in Italia. Una crescita del 49% rispetto a un anno fa.
Tra le più acclamate, una casa costruttrice poco conosciuta, fino al 2013 : il fenomeno Tesla Motors.
Sin dal suo esordio, Tesla ha visto le sue autovetture prenotate da 115.000 fan, ancor prima di essere prodotte .
Persone visionarie come il suo fondatore Elon Musk– “In Tesla non c’è storia, solo una visione di prodotti che potrebbero cambiare il mondo: chi non avrebbe voglia di esserci?” così Elon Musk ha lanciato la sua sfida ai grandi Costruttori.

Le elettriche vogliono cambiare le regole del gioco

Di fatto, ci muoviamo in un mondo sempre più eco, dove rispetto dell’ambiente equivale al rispetto della vita e della sua qualità, e di conseguenza verso se stessi.
Chi non avrebbe voglia di possedere un’auto bella ed al tempo stesso ecologica?
Ecco che un sognatore come Elon Musk, può trasformarsi in qualcuno capace di cambiare il mondo, col  suo modo di vedere più lontano degli altri ed intuire la potenzialità e fattibilità di quel sogno, nella vita di tutti i giorni, sta riempendo il mondo con le sue auto elettriche: differenti modelli in commercio  che stanno conquistando il mercato internazionale, compreso quello in borsa.
Tra le auto in uscita sulle strade per la fine di luglio, vedremo finalmente le prime 30  Tesla molel 3 consegnate ai primi clienti, per poi arrivare a consegnarne 100 in agosto, e 1500 a settembre.
Circa 373mila gli acquirenti che, secondo i dati comunicati dall’azienda la scorsa primavera, hanno versato i mille dollari di deposito per prenotare una Model 3.
Un’auto  definita come uno “smartphone con le ruote” per la quale in molti fanno la fila, perchè ha un mega schermo touch, mega batteria a litio e, connettività h24.

Come è fatta esteticamente la Tesla Model 3

Ammesso che esista un design “elettrico” la model 3 è un esempio perfetto: elegante ed aggressiva al tempo stesso!
Affidabile e di qualità, dal design ricercato, griglie zero, sfoghi dell’aria assenti. Il motivo ovviamente è che non esiste un motore endotermico da raffreddare, e chi ha disegnato questa macchina come anche le altre tesla, le ha volute mettere in chiaro sin da subito. La pulizia delle linee si delinea già sulla superficie della carrozzeria, non ci sono le nervature che tanto agiano le linee delle altre macchine elettriche.

La bellezza della Tesla Model 3 è dentro

Cosa ha di speciale e di diverso questa berlinona che vuole somigliare ad una Jaguar?
La trasformazione mette al centro il cambiamento…
Oltre a non far rinunciare al brivido di toccare i 200 km l’ora, con uno sprint da 0 a 100 km in 5,6 secondi, è spinta solo da un motore trifase alimentato da batterie agli ioni di litio, con trazione posteriore, trasmissione a frequenza variabile, frenata rigenerativa (intensità modulabile a preferenze).
Ma il punto di forza sono gli interni, molto spaziosa e confortevole, per via dell’assenza di molti componenti. Abitacolo di gran lusso, senza comandi superflui.
Tutto viene gestito dal grande touch screen situato al centro della plancia:  largo come due iPad, il più grande mai inserito in un’auto. Hai tutto sotto controllo da lì, dai comandi per clima ed hi-fi a quelli per la navigazione, al tetto elettrico, ai diversi settaggi, fino ai controlli vitali che analizzano il sistema di alimentazione. Tutto, per  permetterti di viaggiare così, nel silenzio quasi assoluto. E sì, perché puoi fare tutti i viaggi che vuoi con un bagagliaio capiente, da 750 a 1645 litri più 150 nel vano anteriore, essendo poco ansiogena, al contrario delle altre full- electric, hai la tranquillità garantita di una percorrenza di 480 km «che possono diventare di più in base al tipo di percorso», come dichiarano i suoi ideatori.

Il futuro dell’auto è elettrico

Ad affermarlo in questi giorni  un comunicato stampa rilasciato dalla famosa casa svedese Volvo, ciò segna la fine per le auto alimentate solo a motore ed il decollo per quelle ecologiche.
La piccola Tesla, vola anche in Borsa: da gennaio +150% al Nasdaq di New York….
Ed ora, provate a prenderla!
Per conoscere disponibilità e costi dei modelli  Tesla disponibili  in formula noleggio a lungo termine, contattaci oppure inviaci una richiesta, ti risponderemo  in tempi brevi per fornirti di tutte le informazioni e specifiche.
Resta sempre aggiornato col mondo Rentami, dove tutte le novità automobilistiche disponibili col noleggio a lungo termine, diventano realtà per soddisfare ogni tua voglia d’auto!tesla model 3